martedì 20 marzo 2018

Abiti per bambini Natural Baby

Fuori piove a dirotto ma il calendario segna che oggi, 20 Marzo, è il primo giorno di Primavera. Le bimbe giocano rumorosamente in soggiorno sotto l'occhio vigile di mio marito. E' sera, ed io sono qui a scrivere con il ticchettìo della pioggia mista a grandine che sbatte contro i vetri.
Non si direbbe proprio che la primavera abbia fatto capolino! Eppure qua e là ci sono già segni evidenti di rinascita.
Dopo un mese di riposo forzato, causa febbre, mi sono lanciata in un'impresa molto importante per me, una cosa che avevo lasciato in sospeso lo scorso anno, creare una collezione di abiti per bambini. Ho trovato il tempo per ragionare, per sedermi e riflettere, per capire come fare amare ciò che mi circonda. Come ho scritto nel post precedente, la mia parola guida di questo 2018 è Natura. Ed è per questo che ho fatto delle scelte importanti e ben pensate. Ho sentito il grande bisogno di portare nel mio lavoro questo mio sentire e spero lo apprezziate anche voi!

Prima di tutto ho fatto la scelta di utilizzare il lino come tessuto principe della collezione, una fibra naturale dalle eccezionali qualità. Bellissimo, sostenibile, termoregolatore e ipoallergenico, il lino è uno dei tessuti naturali più confortevoli e amati. L'ho scelto in varie tonalità (senape, beige, rosa, verde ottanio e celeste) e in una grammatura media.
Ho deciso poi di abbinare al lino un altro particolare che parlasse di natura,  una piccola applicazione all'uncinetto.

Ho scelto cinque soggetti a me cari: la foglia di felce, di quercia e di faggio, un rametto di lavanda e di mimosa (fiori del mio giardino). 
Ogni capo può essere scelto con o senza applicazione, e ognuno porterà con sè tutto ciò che per me è fondamentale: amore, passione, precisione, cura in ogni dettaglio.

Nella collezione non manca di certo il cotone, che ho scelto in una fantasia simpatica e colorata!

Tutti i modelli disponibili sono online sullo shop, e possono essere richiesti in entrambi i tessuti.

Vi lascio sbirciare lentamente e con curiosità nel mio SHOP, ansiosa di sapere cosa ne pensiate!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti mi fanno sempre piacere!

Pin It button on image hover