lunedì 27 novembre 2017

Nuovi paracolpi casette

Dalla nascita di Isabella ad oggi, in circa due anni, la creazione più richiesta e che non smetto di rielaborare e personalizzare è il paracolpi casette. In tante mi scrivete per avere maggiori info a riguardo, così ho deciso di dedicargli un post specifico per raccontarvi com'è nato, delle sue caratteristiche e di come possiamo lavorare insieme per realizzare un sogno, far dormire in un luogo magico e sereno il tuo bambino.


Il paracolpi è pensato per raccontare una storia al proprio bambino. Ed è per questo che possiamo personalizzarlo insieme in base alle tue esigenze, scegliendo le applicazioni che più ami.

Il paracolpi standard che realizzo è lungo circa due metri e 30, ed è diviso in tre moduli separati: la testiera di circa 70 cm, il lato lungo di 90 cm e il lato corto di 70 cm. Ogni modulo ha dalle 8 alle 10 fettucce per agganciarlo alle sbarre del lettino. L'altezza media delle casette è di 45 cm ma raggiunge anche i 50 in alcune parti.
E' realizzato interamente in cotone bio certificato Gots e Oeko-Tex, non solo è sicuro per il tuo bimbo ma rispetta anche l'ambiente. Tra i colori base insieme possiamo sceglierne alcuni che poi mi aiuteranno a realizzare l'intero progetto. Di solito lascio a te la scelta dei colori base e di alcune applicazioni come riferimento, al resto ci penserà la mia fantasia! 
Puoi scegliere inoltre o la gommapiuma come imbottitura oppure quella tipo piumone. Ti chiederai qual è la differenza, immagino. La gommapiuma è morbida sì ma dà un effetto più rigido al paracolpi che non rischierà di afflosciarsi. L'imbottitura tipo piumone invece è quella soffice e bombata, che dà l'effetto cuscino. In entrambi i casi potrai sfoderare completamente il tuo paracolpi per lavarlo. Ho pensato infatti che rendendolo sfoderabile sarebbe stato più facile per te pulirlo e soprattutto conservarlo ben piegato in un armadio.
Le applicazioni sono la cosa che danno carattere e quel tocco in più all'intero paracolpi. Ne ho realizzate tante con la luna, le nuvole, bandierine, alberi e gattini. Di solito li disegno da me cercando di soddisfare le tue richieste. Ma spesso ho utilizzato questi stupendi disegni di una creativa americana che stimo molto, Carrie Tomaschko, che crea la linea Sweet Melody Design. Lei disegna questi dolcissimi elefanti proprio per la nursery. 
Come avrai notato, la testiera ha una tasca: ho pensato che potesse esserti utile per il pigiamino! E poi proprio lì troverai il regalo che ho pensato per tutti quelli che acquistano il paracolpi, il suo primo pupazzetto! 
Come ti dicevo, di solito realizzo un paracolpi standard ma su richiesta posso crearlo per te in base alle misure che desideri, come vedi in questa foto! E qui possiamo sbizzarrirci davvero come vuoi!!!


Come vedi ci sono tante variabili e di queste ed altre info, come i prezzi, possiamo parlarne a voce, quando sarai sicura di ciò che desideri per il tuo bambino. Realizzo soltanto due paracolpi al mese e i miei tempi di realizzazione per un paracolpi standard sono di una settimana circa. Per paracolpi più grandi ti potrò far sapere solo dopo una bella chiacchierata! Spero di averti fornito info a sufficienza. Se vuoi conoscere meglio il mio lavoro, puoi trovarmi sulla mia pagina Facebook Giò Crochet And More oppure sul mio profilo Instagram

Grazie per avermi seguita fin qui!!

2 commenti:

  1. SEHR SÜß

    WENN sie die AUGEN aufmacht,,,,
    sieht sie gleich was wunderbaresmmmm

    wünsche noch eine schöne WEIHNACHTSZEIT
    bis bald die BIRGIT aus TIROL

    RispondiElimina

I vostri commenti mi fanno sempre piacere!

Pin It button on image hover