I colori dell'autunno
Non so da voi ma questi ultimi giorni sono stati splendidi, con temperature ancora estive nelle ore centrali della giornata!......purtroppo il weekend l'ho passato in casa tra la febbre di mia figlia, il mio raffreddore e mille fazzoletti sparsi per casa! Per questo non ho proprio avuto il tempo di scrivere un post anche se ho letto tanti blog e risposto a tanti messaggi di nuove followers!
Ma oggi, che sto un pochino meglio, ho deciso di pubblicare qualche foto delle mie ultime giornate, anticipando anche qualche lavoretto che vi mostrerò a giorni!
Questi sono i frutti del giardino di casa di mia mamma!....Gli alberi di cachi sono tanti e stracolmi di frutti sodi, polposi e molto saporiti!.....Considerando, poi, che sono assolutamente naturali vien subito voglia di mangiarne! Ricchi di vitamine A, C e K, sono frutti molto energetici, dal sapore piacevolmente dolce. Per non parlare del melograno, detto anche "frutto della medicina" per le sue qualità benefiche e le sostanze che contiene: antiossidanti, fibre, vitamine ecc.
Questi funghi li ha raccolti il mio papà nei boschi che ci circondano. Uno dei funghi più conosciuti e raccolti, il Cantharellus cibarium, volgarmente detto galletto, si può cucinare in vari modi!!
Quante meraviglie ci offre la terra!...Guardandoli attraverso l'occhio di una macchina fotografica appaiono ancora più belli!
Mentre fotografavo questi frutti autunnali, mia figlia cercava attenzioni e così ho pensato di impegnarla in un progettino in cui potesse rappresentare i colori di questa splendida stagione.
L'idea carinissima di utilizzare i cotton fioc come pennelli l'ho presa dal meraviglioso sito La classe della maestra Valentina. A mia figlia l'idea è piaciuta tantissimo!!
Mentre lei dipingeva di tutto e di più, io mi sono dedicata ai miei amati fili! Ho acquistato tante nuove matassine di lana e sto producendo varie cose che poi vi mostrerò.......
Intanto un assaggino......
Ma cosa sarà mai??......
A presto, Gio......
Amo l'autunno in tutte le sue sfumature, Roma in autunno è ancora più bella.
RispondiEliminaMi piacciono i frutti che hai postato, ho anche la fortuna di avere un marito esperto di funghi...quindi passeggiate per i boschi e raccolta funghi.
Che stai lavorando?????
Magari una borsa???
Grazie della visita e dei complimentisei molto cara.
Cinzia
Domani posterò le foto di quel lavoro, lo sto foderando!!....e intanto sto preparando anche dei cappelli che mi prendono un bel pò di tempo!...visito i vostri blog sempre con piacere e tanta voglia di apprendere da chi ha iniziato prima di me e, quindi, ha più esperienza di me.....ammiro tutte voi davvero tanto!
EliminaA presto, Gio...
Grazie di cuore per la tua gentilezza...e COMPLIMENTI all'artista, è un vero capolavoro!
RispondiEliminaUn abbraccio
Maestra Valentina
Credo che prenderò spesso spunto dai tuoi lavori per intrattenere mia figlia nel pomeriggio, dato che sta a casa.....è molto esigente!!
EliminaUn abbraccio anche a te, Giovanna
Ciao e piacere di conoscerti, sono una mamma gemellare e ti faccio i complimenti per la tua creatività!
RispondiEliminaPiacere mio, Debora, e grazie per i tuoi apprezzamenti!
EliminaA presto, Giovanna...
Bravissima la tua bimba :) anch'io amo l'autunno ,ma siamo in autunno?? Fa un caldo!! Aspetto un po' di freddo ;)
RispondiEliminaun bacione
elly
Infatti non sembra proprio autunno!...fa ancora tanto caldo!!
EliminaUn bacio, a presto, Gio....
eccomi qui, grazie per aver partecipato al mio Giveaway!! ^-^
RispondiEliminaciao Silvia
Grazie a te per aver ricambiato la visita!!
EliminaA presto, Giovanna
ciao sono una neo follower, vedo che oltre ad avere in comune la creatività, condividiamo anche gli stessi luoghi, il cilento e le splendide emozioni che regala, fatte di natura, mare ,cibo..
RispondiEliminasarò felice di una tua visita al mio blog aperto solo ieri..
A presto
bellalullo
Ma dai??...di dove sei di preciso?....Ti faccio visita volentieri!....
Eliminaa presto, Gio
Ciao, bel blog, i funghi sembrano buoni, peccato che io però ho proprio paura di mangiare quelli raccolti in montagna, ho paura che per qualche errore ci rimango secca :-(
RispondiEliminaanche io mi diletto con matassine di lana... insomma... sono diventata tua lettrice fissa!
magari se ti va di fare una visitina al mio blog ti lascio il link
http://nailartbyrachele.blogspot.it/
Ciao Rachele, benvenuta!....mio padre è un vero esperto di funghi, per fortuna, e in tanti anni mai malori perchè sceglie specie comuni.....però hai ragione, bisogna stare attenti!! Non si sa mai!!....Ti faccio visita subito!
EliminaA presto, Gio.....
Grazie della tua visita! Purtroppo a casa non conosciamo i funghi, quindi in montagna raccogliamo solo castagne :-)
RispondiEliminaCarino il tuo blog!!:) ti seguo passa da me se ti va .)
RispondiEliminaAnordinarylifestylebook.blogspot.com
come adoro l'autunno! i suoi colori, i suoi profumi e i suoi sapori! bellissimo questo post =)
RispondiEliminaCiao, passa dal mio blog, ti ho appena premiata! :-)
RispondiEliminaa presto
Questo è il link:
RispondiEliminahttp://nailartbyrachele.blogspot.it/