mercoledì 24 settembre 2014

Borse in tessuto.....

Pian pianino vorrei provare a mostrarvi ciò che 
ho creato in questi ultimi mesi......
e non è semplice perchè avrei dovuto postare praticamente ogni giorno!
Ho realizzato queste borse in tessuto praticamente partendo da vecchie federe
di cuscini ben conservate! Splendide con i loro pizzi e merletti, come non amarle!
 Il resto l'ha fatto la mia fantasia e le stoffe che avevo in casa....
 Il cucito mi prende ogni giorno di più, lo sento parte di me....
...farò sicuramente i miei errori ma è tanta la voglia di continuare!
 Nonostante qui la foto sia sfuocata, uffi uffi!!!, potete ben vedere come si presenta 
quest'altro modello ricavato dalla stessa federa di cuscino.....
 Qui ho aggiunto una rouche per impreziosirla ancora di più....
notate la bellezza del ricamo! 
 E la tasca interna??? Non ci crederete, l'ho ricavata dalla parte posteriore della federa,
dalla chiusura a bottoni praticamente!!! Ne è venuta fuori una tasca molto particolare!
Non credete???
L'idea era quella di conservare queste federe e renderle attuali,
mantenendo intatti il loro fascino e la loro bellezza.....chissà se ci sono riuscita!!!

Qui il lavoro è completamente diverso!!
Sono partita da queste casette per realizzare una Tote bag
simpatica e da portare tutti i giorni!
 Cotone pesante fuori, lino all'interno, chiusura con bottone a calamita.
 Non sapevo come fotografarla!! 
Le borse sono difficili da fotografare eh!
 Dettagli.... 
L'ho amata dal primo momento! 
E so che chi la possiede ora la ama quanto me.... e forse anche di più!

Un abbraccio ad ognuna di voi!!
Giovanna

59 commenti:

  1. Ma che meraviglia! Quella stoffa ecrù con le rose poi è una delizia. Quanto vorrei saper mettere anche io i bottoni calamita ma per ora non ho assolutamente capito come si fa. Un abbraccio e a presto! Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E gia'! Davvero bella!
      I bottoni a calamita son semplici da mettere Sara!!
      Un bacio
      Gio

      Elimina
  2. Complimenti Giò per la cura dei dettagli... fanno davvero la differenza!
    Un saluto
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara perche' noti quello che vorrei arrivasse agli occhi delle persone, la curanei dettagli!! Grazie!!
      Un abbraccio
      Gio

      Elimina
  3. Sono una meraviglia. Molto curate e, sicuramente, uniche.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania!! Uniche si'! A meno che non si trovi una federa uguale! Non si sa mai!! Bacioni!!
      Gio

      Elimina
  4. Complimenti Giò per l'abbinamento dei colori e la precisione, bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Aldina! Cerco di dare davvero il meglio in cio' che faccio!!
      Bacioni!
      Gio

      Elimina
  5. Bravissima Giò, fantasia ed abilità non ti mancano, le borse sono stupende!
    Monica & Vania.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica! Mi ritengo fortunata per queste mani che a volte mi sorprendono per quello che producono!!
      Baci baci
      Gio

      Elimina
  6. Non solo manine d'oro ma anche creatività, sensibilità e buon gusto... Adoro tuuttoooo quello che fai!!! Un abbraccio forte forte Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona, sempre gentilissima con me!! Ti ringrazio tanto davvero!! Spero ci si possa incontrare un giorno!! Bacioni
      Gio

      Elimina
  7. complimenti per la cura e il gusto perfetto di queste borse: semplici ma stupende!
    lori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lori!! Grazie per tutte le belle parole perche' da cio' capisco che la mia creativita' arriva al cuore delle persone!
      Baci baci
      Gio

      Elimina
  8. E da un po' che non passo da qui ma ogni volta resto incantata. Sei incredibilmente brava! Complimenti Gio! ♡

    RispondiElimina
  9. ciao gio'....davvero molto belle ;)
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  10. Ciao Giovanna,
    le tue borse sono sempre deliziose!!
    Da oggi ho deciso di intensificare le visite e i commenti nei blog che seguo anzichè farlo su FB.
    Hai notato che con questa mania dei Social i blog un po',ne risentono?
    Facebook sarà anche comodo, ma la mia casetta virtuale resta sempre il mio blog!
    Baciotti
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alex, hai ragione...forse abbiamo trascurato i nostri blog a favore di facebook....ma qui è tutta un'altra cosa e dobbiamo assolutamente rimediare!!
      Bacioni

      Elimina
  11. Ciao, sono molto belle e curate, quella con la rouche è particolarissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Spero avranno fortuna tra le visitatrici a Passione Shabby!
      Bacioni

      Elimina
  12. stupende tutte

    complimentissimi

    giulia

    RispondiElimina
  13. Sono bellissime......specialmente quella con le casette. Sei bravissima ,come sempre!!
    Un bacione Mani d'oro!!
    Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Piera, ti ringrazio!!! Anch'io adoro quella con le casette!!
      Bacioni

      Elimina
  14. Che bella la borsa con le casette!
    Seguono anche le altre: bravissima!
    Un bacione

    RispondiElimina
  15. Che bello venire a trovarti e trovo tantissimi visi che conosco.
    Sono d'accordo con Alessandra.. curare di più le nostre casette virtuali dove ci sentiamo a volte un pò sole solette.. a volte siamo noi a volerci rifugiare li perchè li ci sentiamo al sicuro, quindi m'impegno a visitare i blog delle mie amiche creative!
    Inizio da te Giò... grande stima per la tua manualità nel cucito sei precisissima!
    Rosa... io sono forse l'unica a non saper cucire! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy, che bello leggere queste tue parole!!
      Bacioni

      Elimina
  16. Bravissima Gio, sono meravigliose :-)
    Un bacione
    Mari

    RispondiElimina
  17. Ciao Gio, che bello leggerti di nuovo!
    Le tue borse sono tutte splendide, ma le mie preferite sono quelle ricavate dalle vecchie federe: davvero meravigliose!
    Un bacione, a presto (ah, complimenti per il restyling del blog, proprio bello!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rama, sono felice ti piacciano! Ho pensato che fossero davvero adatte a diventare delle borse, soprattutto per le amanti dello stile shabby....
      Un abbraccio
      Gio

      Elimina
  18. Sei stata molto ma molto brava, complimenti per l'idea del reciclo, sei stata grande!!!
    Nadia

    RispondiElimina
  19. Veramente deliziose! Delle vere chicche... apprezzo molto anche la scelta del recupero! Sarebbe un vero peccato non sfruttare questi pizzi bellissimi.
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca, hai ragione, sarebbe un vero peccato...se poi diventano delle borse da indossare tutti i giorni bè, ne vale la pena lavorarci un pò su!
      Bacioni e grazie per la tua visita!
      Gio

      Elimina
  20. Ciao Gio! Le avevo notate già su Fb e le ho amate dal primo istante: Bravissima, complimenti!
    Un bacio, Carla. <3

    RispondiElimina
  21. Bellissime entrambi, mia cara Gio, complimenti per la raffinatezza.
    Un bacione
    Sara

    RispondiElimina
  22. Ma quanto sei brava??????????
    Passavo per caso di qua, ma adesso mi piazzo tra le tue followers!
    ho visto delle cose meravigliose!!!
    Brava, brava brava!!!
    un abbraccio
    Anna
    ps: partecipo al prossimo give-qualcosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, benvenuta!!!
      sono felice che tu abbia trovato creazioni di tuo gusto!!!
      Spero di non deludere la tua fiducia!!!
      Ti abbraccio
      Gio

      Elimina
  23. Una più bella dell'altra, Giò! Idea fantastica quella di utilizzare vecchie federe, le adoro!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela!!!
      Finalmente ti ritrovo!!
      Sono felice!!
      Bacioni...a presto!
      Gio

      Elimina
  24. Carissima Giovanna,
    come non farti i complimenti! Hai realizzato capolavori molto romantici e, quanto hai lavorato!

    RispondiElimina
  25. Che bello ritrovarti di nuovo Giò.... i tuoi lavori sono un vero incanto, li adoro tutti!!! ciao e buona serata ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu, è bello per me leggere le tue parole!!!
      Ti ringrazio!
      Bacioni

      Elimina
  26. Ti ringrazio Valeria, sono tutte semplicissime e da portare con ogni giorno!
    Un abbraccio
    Gio

    RispondiElimina

I vostri commenti mi fanno sempre piacere!

Pin It button on image hover