martedì 26 settembre 2017

Gutermann e Prym cercano te: concorso per Il Mondo Creativo

Negli ultimi mesi il tempo è volato per me! Mi sono ritrovata a lavorare a pieno ritmo, a seguire tanti ordini e tante richieste come non mi aspettavo! E' stato un periodo intenso sotto molti aspetti, non solo quello lavorativo ma anche quello personale. Organizzare tutto diventa sempre più difficile, Isabella cresce e ora, a 19 mesi, è nella fase del "tocco e rompo tutto" e soprattutto esige la mia attenzione sempre. 

Non vi nego momenti di crisi e di "aiuto come devo fare?!!", che poi passano quando riesco a fare ommmmmmm e respirare a fondo! Alzi la mano chi di voi, mamma creativa tuttofare, non ha giornate come la mia! Ma nonostante tutto le soddisfazioni arrivano da molti fronti e non posso non esserne più che fiera. 

A luglio ho partecipato alla selezione per il concorso Gutermann e Prym cercano te indetto da Il Mondo creativo. Sono stata selezionata fra tante creative per accedere alla seconda fase del concorso che prevedeva la realizzazione di una creazione utilizzando il materiale inviato da loro. Il kit che ho ricevuto, fantastico!!!, conteneva chilometri di tessuti, nastro in raso, colla e rocchetti di filo tutto della Gutermann, in più i nuovissimi ferri ergonomici da maglia della Prym! Potete immaginare la meraviglia quando ho aperto il pacco! 

Ho subito capito cosa avrei realizzato, non avevo dubbi, avevo tutto l'occorrente per creare una nuova dolcissima bambola!

Ho lasciato scorrere l'estate e, finalmente, a Settembre, dopo una bellissima vacanza in Calabria, mi sono buttata a capofitto in questa nuova avventura! 

Curiose di vedere il risultato finale???
Eccola qui!!!!
I tessuti Gutermann sono fantastici, io li conosco da tempo e li ho usati molto spesso per le mie creazioni. In questo caso, poi, li ho ritenuti perfetti per una creazione adatta a bambini in quanto hanno il certificato Oeko-Tex, il quale garantisce che questo tessuto non rilascia sostanze nocive per la salute dell'uomo.

Con il tessuto fondo rosso con fiocchetti bianchi, che dà tanto un'aria natalizia, ho creato la gonnellina della bambola. Con il tessuto bianco, invece, ho realizzato una simpatica culotte che dà volume alla gonna e rende più femminile l'outfit!
Volevo che il nastro rosso regalasse alla bambola un tocco di luce così l'ho utilizzato per l'acconciatura. Ho poi creato un fiocchetto, da mettere fra i capelli, che ho fissato con la colla Gutermann. Non l'avevo mai provata fino ad ora e devo dire che mi è stata di grande aiuto: fissa bene e non rischi di scottarti, come con quella a caldo!!

Restavano i meravigliosi ferri ergonomici della Prym da usare! E come potevo non realizzare un accessorio caldo e morbido da abbinare alla gonna???

Ho pensato ad una mantella con il cappuccio. Ho scelto un morbido filato 100% lana, utilizzato i ferri ergonomici numero 7 su cui ho montato 38 maglie. Ho lavorato a maglia rasata per 18 ferri e poi ho chiuso il lavoro: ho ottenuto così una striscia rettangolare, ho poi unito i due lati corti per ottenere la mantella. Per il cappuccio ho montato 25 maglie e lavorato 24 ferri sempre a maglia rasata. Anche questa volta ho chiuso il lavoro e subito dopo ho cucito uno dei lati corti sulla mantella e chiuso l'altro lato corto in modo da formare il cappuccio.

A questo punto mancava soltanto un bel pompom e un velo di trucco! Voilà, la bambola è pronta!!!
Adesso incrocio le dita e aspetto con ansia il risultato del concorso. Comunque vada è stata una bellissima occasione per mettermi in gioco, per testare nuovi prodotti e, soprattutto, per conoscere il lavoro di altre creative!
A presto....



  





9 commenti:

  1. splendida Giò e auguri per il concorso. Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio, grazie!! Io incrocio le dita! Ma già fin qui è stata una bella soddisfazione. Anche le altre hanno prodotto manufatti interessanti, ora vedremo cosa diranno quelli di mondo creativo! Mi piacerebbe tanto poter andare a Bologna!
      Grazie ancora!

      Elimina
  2. Che dirti mi hai lasciato senza parole..forse i colori ma questa bambola è meravigliosa bravissima Gio ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, i colori rosso e bianco ora fanno effetto perché abbiamo sempre una grande aspettativa per il natale, in questo periodo dell'anno! Grazie Marcella!!

      Elimina
  3. E' bellissima!!!
    Continua a respirare profondamente e, con l'impegno che ci metti sempre, tutto andrà bene!
    In bocca al lupo per il concorso:-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Speriamo bene! Ma già così è stato bello, dai!!
      Un abbraccio!!

      Elimina
  4. Carissima Gio, questa bambola è super!
    Davvero splendida!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi fanno sempre piacere!

Pin It button on image hover