martedì 19 novembre 2013

La delicatezza del tulle....

Buongiorno a tutti!
Non so se capita anche a voi, ma ci sono dei tessuti 
che a primo impatto non piacciono alle clienti
o che non riescono a trasmettere tutto il loro fascino....
Mi capita spesso di far vedere campioni di fettucce a chi ha deciso
di regalarsi una mia borsa....
E, altrettanto spesso, proprio quei tessuti che ritenevo meravigliosi
non suscitano l'interesse da me sperato.....
Ma chi la dura la vince!!

 Quando ho visto questo tulle goffrato me ne sono innamorata all'istante!
L'ho acquistato d'impulso, come al mio solito, sicura che avrei creato 
un pezzo unico e molto particolare! 
Ho proposto alla cliente un campione già lavorato 
giusto un paio di maglie basse per dare l'idea del risultato....
....e ho avuto ragione, se ne è innamorata anche lei!
 La richiesta era una pochette a tracolla, con manico dorato da togliere all'occorrenza!
Ormai me la cavo anche con ago e filo: posizionare e cucire la cerniera a mano
questa volta è stato più semplice!
Il risultato mi soddisfa molto! Voi cosa ne pensate??
Ho ancora a disposizione un bel pò di questo tulle per confezionare 
un'altra borsa, per chi fosse interessato.
Le mie targhette sono curate e prodotte da JHobbyes!

Non ho dimenticato una promessa che avevo fatto nel post precedente!
A proposito grazie per i numerosi commenti! Ricevete le mie risposte??
Vi avevo promesso le foto della torta per il compleanno della mia piccola!
Ecco qui, accontentati!
L'idea generale è del bravissimo Renato Ardovino, che mia figlia adora!


Vi piace???

Auguro a tutti una piacevole settimana!!
Un abbraccio

Giovanna




24 commenti:

  1. Bellissima cara Gio, come sempre sei stata bravissima! E la torta è super. Sai che gioia tua figlia?
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara, grazie per i tuoi apprezzamenti! Mia figlia era felicissima....ma anche tutti gli altri bimbi!!! La torta è andata via come il pane perchè era anche buonissima.....come sono modesta!!!eheheh!!!
      Bacioni
      Gio

      Elimina
  2. tutto bello! la borsa ha una resa incredibile e la torta... che dire, è da favola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! L'ho appena consegnata, è piaciuta tanto!!
      Bacioni
      Gio

      Elimina
  3. La pochette che hai realizzato è stupenda veramente bellissimo l'effetto e anche il colore ...
    torta ..... una meraviglia per gli occhi ... chissà la piccola che salti di gioia
    ti auguro buona giornata ... bacioni....
    giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi, grazie mille! La piccola era felicissima!!
      Bacioni
      Gio

      Elimina
  4. Si è verissimo, ci rimani anche un pò così, perchè ti chiedi come fanno a non vedere ciò che vedi tu.
    La pochette è davvero bellissima.
    Brava!!
    E la torta.. troppo bella e la tua piccola chissà com'era felice.
    Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Mary, a volte bisogna escogitare dei trucchetti per trasmettere agli altri quello che noi vediamo in un materiale, quale esso sia.....noi creative abbiamo un occhio particolare....mi viene sempre in mente Michelangelo quando diceva che le figure erano già all'interno del marmo, lui le tirava soltanto fuori....quindi lui le vedeva già! E noi facciamo lo stesso, diamo a quel materiale un'importanza che purtroppo non tutti riescono a vedere al primo sguardo!
      Ti ringrazio!!!
      Bacioni
      Gio

      Elimina
  5. La pochette è una chicca, bravissima!! e la torta è uno spettacolo!! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pamela!!! La pochette è davvero un pezzo particolare!
      Baci baci
      Gio

      Elimina
  6. Molto bello il tessuto! Ha un'ottima resa! Le tue borse sono una meglio dell'altra!
    Bacio!!

    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa cara! Grazie mille per il tuo passaggio!
      Un abbraccio
      Gio

      Elimina
  7. La pochette è bellissima Gio! Molto romantica e dal sapore un po' retrò^^ la torta .... Gnam!! Mi adotti?? Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh!!! Dai, ti faccio un lettino in cameretta di mia figlia!!Bacioni e grazie!!
      Gio

      Elimina
  8. liviinginmyhome.blogspot.it19 novembre 2013 alle ore 13:58

    Bellissima la pochette e l colore mi piace molto!!! bravissima!!!
    Un bacione
    Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Piera, sono felice perchè è piaciuta anche alla diretta interessata!
      baci baci
      Gio

      Elimina
  9. Bella e originale la borsa ma la torta era una vera goduria.

    RispondiElimina
  10. Quante belle creazioni!
    La borsetta è davvero elegantissima
    e che dire dell'etichetta? Molto, molto raffinata davvero.

    RispondiElimina
  11. La torta è splendida, ma te l'avevo già detto! E altrettanto bella è la pochette...questo filato di tulle rende benissimo lavorato...bravissima!!!

    RispondiElimina
  12. davvero molto carina,
    ciao e a presto,
    gio

    RispondiElimina
  13. deliziosa la torta, e molto bella la borsa, sia il colore che la fattura.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  14. La borsa è veramente raffinata e la torta è bellissima ,hai fatto una coccinella gigante !
    Maddalena

    RispondiElimina

I vostri commenti mi fanno sempre piacere!

Pin It button on image hover