sabato 22 settembre 2012

La ninfa dei boschi.......

Un colore che amo particolarmente è il viola......lo amo in tutte le sue tonalità ed è per questo che, nelle mie creazioni, ritorna spesso.......Questa volta mi sono lasciata tentare da un filo di perle di ametista multicolor che, grazie alle tante sfaccettature, crea un gioco di luce straordinario!........

......ho creato così questo girocollo....... semplice ma di grande effetto........al centro ho inserito un grappolo di perle di fiume.......



........secondo la leggenda, Ametista era un ninfa dei boschi di cui Bacco si era perdutamente innamorato......ma poichè la fanciulla mal gradiva le attenzioni del dio del vino, si rivolse a Diana che la trasformò in uno splendido cristallo.......Questo provocò l'ira di Bacco che, adirato, vi rovesciò sopra la sua coppa colma di vivo donandogli il tipico colore violetto che bene conosciamo......




.......piccole gemme bianche che terminano con un'ultima splendida ametista.........


Buona giornata, Giovanna.......



2 commenti:

  1. ciao giovanna,bella questa collana,mi piace molto anche la sua presentazione,mi fai tornare indietro ai tempi della scuola :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marcella per il tuo commento!.....mi piace molto leggere e per questo ho pensato di utilizzare uno dei miei libri come sfondo.....:)

      Elimina

I vostri commenti mi fanno sempre piacere!

Pin It button on image hover